A breve faremo partire a Rovereto un nuovo corso di Qi Gong, l’antica forma di ginnastica morbida della Medicina Tradizionale Cinese.
Con il termine Qi Gong si intende tradizionalmente un lavoro eseguito con impegno e costanza (Gong) che favorisce il libero e vigoroso scorrere dell’energia vitale (Qi) in tutto il corpo. Potremmo definire questa disciplina come una forma arcaica di ginnastica morbida originaria dell’antica Cina, che si è sviluppata progressivamente durante i secoli e oggi viene praticata in tutto il mondo.
Nello specifico il Qi Gong si concentra sulla pratica di alcune serie di esercizi eseguiti lentamente e in coordinazione, accompagnati da una respirazione consapevole e guidati da una mente presente. Lo scopo è ritrovare una forma fisica salutare, conciliando il benessere del corpo con quello della mente. L’approccio morbido di questa ginnastica la rende adatta a chiunque, senza alcun limite d’età.
I principali benefici di quest’antica disciplina sono:
- Regolare l’attività del sistema nervoso e tranquilizzare la mente
- Rilassare tendini e muscoli, migliorare l’elasticità delle articolazioni
- Ridurre stress, ansia e i problemi legati al sonno
- Migliorare la qualità della vita, incrementando il proprio livello di energia
- Lavorare sulle proprie tensioni interiori, affrontandole con pensiero lucido
A breve comunicheremo il luogo della pratica, insieme a giorni e orari.
Puoi intanto contattare il numero 351 567 6613 o scrivere a info@studionuovalinfa.it per ricevere maggiori informazioni sul corso di Qi Gong, essere inserito nel gruppo WhatsApp dedicato o per richiedere la tua lezione di prova.