Servizi
Le Discipline Bio Naturali e sono finalizzate al mantenimento o al recupero del benessere e della vitalità e sono un ottimo supporto per affrontare problemi e stress quotidiano. I servizi proposti rientrano tra le discipline complementari riconosciute nell’ambito delle libere professioni secondo la Legge n.4/2013.
Shiatsu
Trattamento manuale che viene eseguito sulle parti esterne del corpo, lavorando su tutta la persona, in particolare sui Canali Energetici. Appartiene come tecnica alla tradizione giapponese e generalmente si riceve vestiti con abiti comodi.
Tuina
Trattamento manuale esterno che, sotto la guida della Medicina Tradizionale Cinese, applica diverse manovre su Canali, Punti e parti del corpo allo scopo di risolvere varie disarmonie. Trattamento adatto anche per bambini.
Reiki
Insieme di tecniche di natura tattile-energetica della tradizione giapponese, finalizzate a restituire benessere e vitalità all’organismo donando equilibrio agli aspetti della vita fisica, emotiva, mentale e spirituale.
Riflessologia plantare
Tecnica basata sulla risonanza che gli organi e le parti del corpo hanno sulla superficie del piede, che può essere trattata per riportare uno stato di benessere ed equilibrio a livello fisico e mentale.
Qi Gong
Forma arcaica di ginnastica morbida, originaria dell’antica Cina, diventata oggi una delle principali branche della Medicina Tradizionale Cinese. Il termine Qi Gong può essere tradotto con “lavoro eseguito con impegno per favorire il libero scorrere dell’energia vitale in tutto il corpo”.
Tecniche complementari
Metodiche complementari della Medicina Tradizionale Cinese, utilizzate principalmente in ausilio al Tuina e Shiatsu. Sono inoltre un valido supporto che permette alla persona di proseguire il trattamento a casa, incrementando ulteriormente il lavoro eseguito precedentemente in studio.
Valutazione energetica
Inquadramento energetico secondo i principi della Medicina Tradizionale Cinese, utile a scoprire quali elementi all’interno del corpo sono in disarmonia ed eventualmente scegliere la strategia di trattamento più idonea per favorire il riequilibrio del sistema.