Il 2 ottobre è ripartito a gran richiesta il corso di Qi Gong, l’antica serie di pratiche della Medicina Tradizionale Cinese per coltivare benessere e salute.
MA CHE COS’È IL QI GONG?
Il termine “Qi Gong” viene generalmente tradotto con il seguente significato: lavoro eseguito con impegno e costanza (Gong) che favorisce il libero e vigoroso scorrere dell’energia vitale (Qi) in tutto il corpo. Possiamo definire questa disciplina come un’antica forma di ginnastica morbida originaria dell’impero cinese, che si è sviluppata progressivamente durante i secoli e oggi viene praticata in tutto il mondo.
QUALI SONO I PRINCIPALI BENEFICI DI QUESTA PRATICA?
– Regolare l’attività del sistema nervoso e tranquillizzare la mente
– Rilassare tendini e muscoli, migliorare l’elasticità delle articolazioni
– Ridurre stress, ansia e i problemi legati al sonno
– Migliorare la qualità della vita, incrementando il proprio livello di energia
– Lavorare sulle proprie tensioni interiori, affrontandole con pensiero lucido
DOVE E QUANDO SI TIENE IL CORSO DI QI GONG?
Il corso Qi Gong si tiene in due sessioni tutti i mercoledì, dalle 18.00 alle 19.00 e dalle 19.00 alle 20.00, presso il Centro Civico di Via Wolfang Amadeus Mozart 5, a Rovereto. In caso ci fossero molte richieste di partecipazione verrà successivamente programmata un’ulteriore lezione settimanale.
Prenota la tua lezione di prova o richiedi maggiori informazioni contattando il 351 567 6613 o scrivendo all’indirizzo info@studionuovalinfa.it